Vittoria da vero capogiro. Nella giornata del 20 Marzo 2025 è stato centrato il 6 al Superenalotto, con un jackpot da oltre 88 milioni di euro. La combinazione vincente: 36,40,49,54,66 e 83. Con il numero Jolly 14 e il numero Superstar 44. Davvero una grande fortuna, forse inaspettata per chi ha messo a segno di numeri.
La persona, fortunata, in questione, è stato colui che ha giocato una schedina da tre euro, nel punto vendita Marco Angeletti, in via della Giustiniana a Roma. Giocando con il sistema Quick Pick. Ovviamente, da questo momento in poi, chiunque vorrà giocare, partirà sempre da un jackpot inferiore rispetto a questo.
Prima di questa, la vittoria da record, era stata quella registrata a Ottobre del 2024, quando il giocatore in questione si è portato a casa una vittoria da 89 milioni di euro. In quel caso, la vittoria era stata registrata a Riva del Garda, e anche allora la giocata era partita da una cifra di soli pochi euro, forse due o tre euro.
Come si riscuote la vincita
Per potere rispondere a questa domanda, si deve tenere conto del fatto che ci sono tanti sistemi. Tanto per cominciare si deve tenere conto della cifra che è stata vinta. Per le cifre che arrivano ad un massimo di 520 euro, si può andare in qualsiasi punto Sisal, i soldi verranno accreditati sul conto.
Invece le vittorie che hanno ottenuto delle cifre dai 520 in su, comprese le vincite da record fino a 5200 euro, potranno essere portate nel punto vendita, per essere convalidate. E poi, sempre nel caso in cui si tratta di una schedina online, allora il credito viene inserito nel conto personale.
Le vittorie che arrivano a 53 mila euro: sono invece pagate con delle prenotazioni di bonifico. Per farlo si deve andare nei Punti Pagamento Premi o negli Uffici Sisal. Mentre per quelle superiori a questa cifra, si deve fare la prenotazione presso gli uffici Premi Sisal di Milano o Roma.
Cosa è il Quick Pack?
Questa nuovo gioco, chiamato Quick Pack, è un sistema che permette di potere giocare al Superenalotto, senza però dovere compilare la schedina. Per capire meglio, il terminale decide il gioco e sceglie anche il giocatore, in modo del tutto casuale. Stesso discorso per i numeri e per le combinazioni finali.
Il numero di combinazioni cambia sempre a secondo di quello che è il taglio richiesto, se il costo della giocata è maggiore, allora maggiore è il numero delle combinazioni possibili. Si deve solo comunicare l’importo che si vuole giocare al rivenditore, che poi convalida la giocata e consegna la ricevuta del gioco.
Ovviamente, questo è il metodo classico, quello standard, poi ci possono essere anche altri metodi e altre metodologie. Ovviamente, poi, come per ogni altra cosa serve sempre avere dalla propria parte la fortuna, delle volte anche solo con pochi euro, come in questo caso, si porta a casa una cifra record.
Le altre maxi vittorie
Quella che è stata registrata a Roma, è stata una vittoria da vero record, la prima del 2025. Ma in passato, per la precisione nei mesi scorsi, ne sono anche arrivate delle altre. La prima nel 2019 a Lodi, una vittoria dal 209 milioni con un schedina da due euro.
Poi, tra il 2018 e il 2019 vittorie da 100 milioni di euro, in città come: Parma, Pistoia, Caltanissetta, Montappone e Vibo Valentia. Tutte vittorie che sono arrivate con schedine irrisorie, di pochi euro. Cifre, che sono riuscite a cambiare la vita di chi ha ricevuto la bella notizia, senza alcun dubbio.
Infine, come non citare, la vittoria registrata a Napoli, lo scorso Maggio: con un schedina da due euro sono stati vinti 101 milioni. Davvero un record, un vero capogiro. Una cifra che ha cambiato davvero la storia del Superenalotto, che per la prima volta attecchiva in una citta del Sud Italia.
Per finire
Insomma, tentare la fortuna non è mai sbagliato. Anche giocare pochi euro, potrebbe essere la mossa vincente, per raggiungere una cifra da capogiro, pronta a cambiare la vita di ognuno di noi. Per cui, fare un tentativo non è mai sbagliato, ricordandosi sempre che si tratta di un gioco di azzardo.
E che come tale, rischia sempre di creare dipendenza. Per cui, come tutte le cose nella vita serve sempre moderazione e giudizio. Poi, anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai, e che non si sa mai, che possa cambiare la vita di tutti noi, per sempre. E’ bello poterci provare.