L’apporto di nutrienti legato ai latticini è fondamentale per l’organismo umano, motivo per il quale, se al mattino non sei abituato ormai più a bere il latte, può diventare un ottimo modo sostituirlo mangiando uno yogurt sano, che sia anche possibile da consumare bevendo anche di tutta fretta, mentre ti rechi al lavoro.
Lo yogurt da bere, del resto, è davvero un’ottima soluzione non solo per la colazione, ma anche per uno spuntino da consumare velocemente, ma comunque con ottimo gusto, soprattutto quando a consumarlo sono i bambini. Insomma, non c’è un modo rapido e indolore se con quello nella soluzione liquida, di consumare lo yogurt insieme a tutti i suoi nutrienti.
Ma come scegliere quello che è perfetto per te e che è possibile davvero consumare come e quando vuoi, preferibilmente scelto tra gli scaffali dei frigoriferi nei supermercati? Sicuramente considera che le opzioni sono tante e tra le più svariate e questa è una cosa che non devi trascurare perché ti permette di avere un corretto apporto di nutrienti e di benefici.
Scegli con cura
Intanto parti sempre dalla scelta accurata del tipo di yogurt che preferisci, perché comunque c’è da fare una differenza importante in quanto a contenuti, che possono variare in modo molto sensibile, a cominciare dalla presenza degli zuccheri. Ti conviene a questo punto controllare molto bene l’etichetta prima di acquistare qualunque tipo di prodotto.
In ogni caso, la migliore scelta resta quella rivolta a uno yogurt che sia composto da ingredienti semplici e che siano soprattutto naturali: cerca sempre la presenza del latte e dei fermenti lattici vivi, evitando comunque che ci sia una sovra-abbondanza di coloranti e conservanti. Pensa anche ai probiotici che devono servirti per aiutare l’intestino e il sistema immunitario.
Una cosa che non devi trascurare, alla luce del fatto che si deve comunque trattare di un prodotto che spesso deve servire a chi pratica sport per avere il giusto supporto proteico, che questo valore sia quindi molto alto, di almeno 5 grammi di proteine per porzione. Evita in ogni caso anche l’aggiunta di dolcificanti artificiali.
Qual è il miglior yogurt da bere?
Se hai capito a cosa ti sto portando, è chiaro che scegliere lo yogurt da bere più adattato a te sarà davvero un gioco da ragazzi. Ma allo stesso tempo è indubbio che bisogna tenere in alta considerazione alcuni aspetti che, per quanto siano importanti i benefici, diventano il cardine che ti porterà a bere lo yogurt ogni volta che puoi.
Lo yogurt così pensato, che sia buono e sano, deve anche avere un buon sapore. Se infatti ha un gusto e una cremosità tale da stuzzicare le tue papille gustative, riuscire a berlo non sarà poi così tanto complicato. Inoltre tenendo conto dei vantaggi che ne trai se lo bevi dopo pranzo e cena, cerca sempre quello più adatto per favorire la digestione.
Ricorda: alla fine, quello che conta davvero è la salute e la naturalezza del prodotto, insieme anche a tutti gli ingredienti che sono contenuti all’interno. Perché lo yogurt deve sempre essere pensato in funzione di ciò che è, un prodotto davvero utile e prezioso per un contributo a tutto tondo.
Come consumare lo yogurt da bere?
Diciamo che non c’è una vera e propria regola per bere lo yogurt e per farlo in modo sano la cosa più utile e corretta che tu puoi fare è comunque quella di dedicarti al consumo senza però esagerare con le quantità che, nolenti o volenti, alla fine danno solo problemi o aggravanti.
Ma è chiaro che per concretizzare il consumo di yogurt da bere in modo stimolante e per migliorare anche la tua condizione fisica, tutto dipende da quello che fai tu giornalmente. Per cui, se sei uno sportivo, potrebbe essere utile berlo dopo un intenso allenamento o dopo una partita, al fine di recuperare proteine e fermenti lattici.
Ma ricordati anche che va benissimo, oltre che per la colazione, anche come spuntino, per tappare quegli improvvisi attacchi di fame che purtroppo non puoi controllare e ti mettono in seria difficoltà con la tentazione di cibi spazzatura. In ogni caso, puoi anche decidere di consumarlo aggiungendolo ai frullati, per renderli più cremosi e nutrienti.
Lo yogurt da bere: che fortuna!
Di fronte a quello che è un tran tran quotidiano davvero molto dinamico e che spesso non ci permette di poter controllare il nostro modo di vivere e di nutrirci soprattutto, poter optare per soluzioni comode e facili da consumare come lo yogurt da bere può tornarci utile in qualunque circostanza.
E’ vero, non possiamo esagerare, ma averne uno di scorta per spezzare la fame a metà mattina, quando sei nel bel mezzo di una sessione di lavoro intensa e dinamica che ti sta sfiancando e dalla quale non ti puoi assolutamente allontanare, può diventare sicuramente il tuo asso nella manica.